Consiglio Comunale del 29 dicembre 2010

Consiglio Comunale di mercoledì 29 dicembre 2010

Presenti:
per la maggioranza Cristina Merusi, Gabriele Carpena, Armando Maestri, Norberto Vignali, Carlo Zoppi, Francesco Pinardi, Sofia Licci, Piermario Ghirardi, Paolo Bussi, Massimo Tebaldi, Emiliano Musso
per la minoranza Tiziana Azzolini, Pier Franco Boschi, Renzo Ferrari

Ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco.
2. Comunicazione dei verbali delle sedute precedenti del: 22.11.2010 e 29.11.2010..
3. Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. Modifica art. 49 avente ad oggetto: ”Il verbale dell’adunanza – Redazione e firma”
Parziale modifica del Regolamento per il funzionamento e l'organizzazione del Consiglio Comunale, all'art. 49 comma 3 ("Il verbale costituisce il resoconto dell'andamento della seduta consiliare e riporta il testo integrale delle deliberazioni, riporta succintamente le dichiarazioni di voto e il numero dei voti favorevoli, contrari ed astenuti su ogni proposta."), comma 4 ("Gli interventi e le dichiarazioni che vengono fatte dai Consiglieri nel corso delle discussioni risultano dalle registrazioni audio delle adunanze.") e comma 8 ("Il verbale delle Adunanze è firmato dal Presidente e dal Segretario comunale, viene numerato e raccolto con gli atti deliberativi.").
- approvato con voti 11 a favore e 3 astenuti.
Entra Veronica Carbognani
4. Autorizzazione ex art. 3 - comma 28 - L. 244/2007 al mantenimento di quote detenute dal Comune di Sala Baganza in società da esso partecipate totalmente o parzialmente.
Società nelle quali il Comune detiene quote di partecipazione sono le seguenti: Laboratorio di Telematica per il Territorio (LTT), Enia (ora Iren), LEPIDA S.p.a, PARMA INFRASTRUTTURE S.p.a, PARMALAT S.p.a.
Escluse dalla verifica del mantenimento della partecipazione sono IREN S.p.a in quanto società quotata che gestisce servizi pubblici locali e LEPIDA S.p.a in quanto società strumentale di cui a1l'art.13 del D.L. 223/2006.
società che evidenzia fini istituzionali è LTT, il Laboratorio di Telematica per il Territorio (favorisce lo sviluppo e la comunicazione tra Ente - cittadino attraverso i siti web promuovendo l'utilizzo dell'Information & Comunication Tecnology).
Società per cui l'Ente si rende disponibile all'alienazione delle quote di partecipazione, dando mandato alla Giunta Comunale di verificare le condizioni di cessione sono PARMA INFRASTRUTTURE S.p.a e PARMALAT S.p.a..
- approvato con 12 voti a favore e 3 contrari.
5. Definizione e approvazione del piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2011.
Piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2011, redatto conformemente al modello del Ministero dell'Ambiente sulla base della proposta presentata da Iren Emilia S.p.a., da cui risulta un costo generale del servizio per l'anno 2011 pari a € 955.450,23 (escluse IVA e altre imposte di legge); la copertura del 100% del costo del servizio é garantita attraverso l'applicazione delle tariffe.
- approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti.
6. Servizi a domanda individuale – Determinazione percentuale di copertura per l’anno 2011.
I servizi a domanda individuale di questo Comune riguardano l'asilo nido, la mensa scolastica, il trasporto scolastico, scuola dell'infanzia, i centri estivi per ragazzi, teatri e utilizzo sale attrezzate. il provento complessivo dei servizi previsti nel bilancio 2011 ascende a € 488.236,00 mentre il costo ammonta a € 660.335,61, perciò la copertura del costo complessivo dei servizi a domanda individuale è pari al 73,94%.
- approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti.
7. Verifica della qualità e quantità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive e terziarie ai sensi dell’art. 172, comma 1, lettera C) del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267.
Nel Comune di Sala Baganza non vi sono aree e fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive e terziarie.
- approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti.
8. Pedemontana Sociale. Bilancio preventivo 2011 – Bilancio triennale 2011-2013. Approvazione.
PREVENTIVO 2011
COSTO DEL PERSONALE PED. SOC. 2.190.438,77
TOTALE COSTI PED. SOCIALE 7.528.189,11
TOTALE RICAVI PED. SOCIALE 7.528.189,13

PREVENTIVO 2011 BUDGET 2010
COSTO DEL PERSONALE SALA B. 183.952,43 187.079,62
TOTALE COSTI SALA BAGANZA 828.422,81 842.506,00
TOTALE RICAVI SALA BAGANZA 828.422,81 842.506,00
- approvato con 12 voti a favore e 3 contrari.
Esce Veronica Carbognani
9. Approvazione Bilancio di Previsione per l’esercizio 2011 – Bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica 2011/2013.
Presentazione di un emendamento al bilancio per lo spostamento al 2001 di tre lavori:
1. lavori sistemazione strada di bonifica Torricella - Case Giarelli (15.000)
2. sistemazione idrogeologica strada Neviano dei Rossi (50.000)
3. recupero immobili fondazione Gombi (pruacs) - annualità 2011 (1.260.000)
.
- emendamento approvato con 11 voti a favore e 3 astenuti.

ENTRATE
TITOLO I° Entrate tributarie 2.468.220,00
TITOLO II° Entrate da contributi e trasferimenti 1.016.733,00
TITOLO III° Entrate extratributarie 1.656.906,00
TITOLO IV° Entrate alienazione e ammortamenti beni 655.000,00
TITOLO V° Entrate da accessioni di prestiti 1.113.084,00
TITOLO VI° Entrate per partite di giro 787.413,00
TOTALE 7.697.356,00

USCITE
TITOLO I° Spese correnti 4.729.674,00
TITOLO II° Spese conto capitale 798.040,00
TITOLO III° Spese rimborso prestiti 1.382.229,00
TITOLO IV° Spese per partite di giro 787.413,00
TOTALE 7.697.356,00
- approvato con 11 voti a favore e 3 contrari.
Esce Tiziana Azzolini
10. Approvazione dei criteri generali per le modifiche al Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi in adeguamento alle disposizioni del D.Lgs. 27.10.2009 n. 150.
Si da atto che le linee guida sono previste nello Statuto Comunale, atto normativo fondamentale del Comune che stabilisce, ai sensi dell'art. 6, comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000, anche i principi generali in materia di organizzazione dell'Ente.
- approvato con 12 voti a favore e 2 astenuti.

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