Consiglio Comunale dell'8.06.2010

Consiglio Comunale di martedì 8 giugno 2010

Presenti:
per la maggioranza Cristina Merusi, Gabriele Carpena, Armando Maestri, Norberto Vignali, Paolo Bussi, Carlo Zoppi, Francesco Pinardi, Massimo Tebaldi, Sofia Licci
per la minoranza Tiziana Azzolini, Maria Luce Arcadi, Pier Franco Boschi, Renzo Ferrari

Ordine del giorno:

1. Comunicazione del Sindaco in merito all’ipotesi di sviluppo di una centrale a biomassa nell’Apea dei Filagni del Comune di Collecchio.
Il Sindaco, Cristina Merusi, comunica le azioni adottate volte a contrastare l'ipotesi di un cogeneratore a biomasse da legno vergine presso l'APEA dei Filagni di Collecchio, :"non lo vogliamo, ho chiesto di toglierlo dal PTCP provinciale anche solo come ipotesi".

2. Interrogazione prot. n. 4693 del 18.05.2010 del gruppo consiliare “Sala Attiva”, firmata dai Consiglieri Comunali: Boschi Pier Franco e Ferrari Renzo.
La risposta scritta del Sindaco, non soddidfa i firmatari dell'interrogazione.

Si apre un articolato dibattito che porta alla presentazione di due Ordini Del Giorno, uno per il gruppo "Sala attiva", l'altro per il gruppo "Solidarietà". Si interrompe il Consiglio per una decina di minuti affinché i capigruppo possano verificare la possibilità, vana purtroppo, di uscire con un documento unico, perciò si portano alla votazione i due ODG separatamente.

ODG "Sala attiva" (chiede il NO "all'inceneritore a biomassa" e l'uscita del Comune di Sala Baganza dall'Unione Pedemontana)
- non approvato: 4 voti a favore e 9 contrari

ODG "Solidarietà" (chiede il NO al cogeneratore a biomassa con azioni volte a contrastarne anche solo l'ipotesi con azioni da perseguire verso la Provincia di Parma e la Regione Emilia-Romagna)
- approvato: 9 voti a favore e 4 contrari

Commenti