Consiglio Comunale del 25.03.2010

Consiglio Comunale di giovedì 25 marzo 2010

Presenti:
per la maggioranza Cristina Merusi, Gabriele Carpena, Armando Maestri, Veronica Carbognani, Norberto Vignali, Paolo Bussi, Pier Mario Ghirardi, Carlo Zoppi, Francesco Pinardi, Massimo Tebaldi, Sofia Licci
per la minoranza Tiziana Azzolini, Maria Luce Arcadi, Pier Franco Boschi

Ordine del giorno:

1. Comunicazione dei verbali delle sedute precedenti del: 25.01.2010 e 28.01.2010.

2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 24.02.2010 ad oggetto: “Variazione di bilancio di previsione 2010 e variazione al PEG”.
Variazioni al bilancio di previsione 2010 nella parte entrata ed uscita riguardanti le risorse destinate alla liquidazione dei contributi per interventi su immobili ad uso abitativo principale e produttivo inagibili o gravemente danneggiati dal sisma del 23 dicembre 2008 per un totale di €766.373,75 e per la sistemazione dei nuclei familiari sfollati per un totale di €17.998,00.
- approvato con 11 voti a favore, 2 contrari e 1 astenuto

3. Agevolazioni in materia di accise a favore delle frazioni non metanizzate del Comune di Sala Baganza sul costo del gasolio e dei gas di petrolio liquefatti usati come combustibile per il riscaldamento, a partire dall’anno 2010 – Individuazione frazioni non metanizzate.
- approvato all'unanimità

4. Integrazione del patto parasociale fra FSU (Finanziaria Sviluppo Utilities S.r.l.) e soci ex Enia.
Con questa delibera si approva l'"atto di integrazione dal Contratto di Sindacato di voto e di blocco fra FSU e soci ex-Enia" che introduce la clausola che "il capitale sociale della Società deve essere detenuto in maniera rilevante e comunque non inferiore al 51% da Soggetti Pubblici" .
- approvato con 11 voti a favore e 3 astenuti

5. Variante n. 3 al Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica a destinazione residenziale denominato “P.P.9”. Approvazione.
- approvato con 11 voti a favore e 3 astenuti

6. Istituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni non-profit. Approvazione del Regolamento.
In adesione alle vigenti disposizioni di legge, si istituisce l'Albo Comunale delle Associazioni no-profit e di adottare un apposito Regolamento per la tenuta del medesimo che detti in modo organico ed adeguato i requisiti e le modalità di iscrizione, revisione e cancellazione, nonché le agevolazioni spettanti agli iscritti.
- approvato all'unanimità

7. Trasferimento all’Unione Pedemontana Parmense delle Funzioni relative alla gestione della convenzione con l’Associazione Centro Antiviolenza di Parma.
- approvato con 12 voti a favore e 2 astenuti

Entra il consigliere Renzo Ferrari.

8. Ordine del giorno proposto dai Consiglieri Comunali: Maestri Armando e Zoppi Carlo del gruppo “Solidarietà”, ad oggetto: “Riforma dei servizi pubblici locali: “L’acqua è un diritto di tutti”.
- approvato con 13 voti a favore e 2 astenuti

Commenti