Consiglio Comunale del 25.01.2010

Consiglio Comunale di lunedì 25 gennaio 2010

Presenti:
per la maggioranza Cristina Merusi, Gabriele Carpena, Armando Maestri, Veronica Carbognani, Norberto Vignali, Paolo Bussi, Pier Mario Ghirardi, Carlo Zoppi, Emiliano Musso, Francesco Pinardi Massimo Tebaldi, Sofia Licci
per la minoranza Tiziana Azzolini, Andrea Manotti, Pier Franco Boschi, Renzo Ferrari

Ordine del giorno:

1. Comunicazione dei verbali delle sedute precedenti del: 19.11.2009 e 25.11.2009.

2. Comunicazione atto di Giunta Comunale n. 174 dell’11.12.2009 di prelevamento dal fondo di riserva ordinario ai sensi dell’art. 25 – 2° comma- del Regolamento di contabilità.
La Giunta Comunale ha proceduto a prelevare dal fondo di riserva la somma di €2.984,00 per integrare lo stanziamento insufficiente di alcuni capitoli.

3. Definizione e approvazione del piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2010.
Piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2010, redatto conformemente al modello del Ministero dell'Ambiente sulla base della proposta presentata da ENIA S.p.a., da cui risulta un costo generale del servizio per l'anno 2010 pari a
€ 1.002.477,69 (escluse IVA e altre imposte di legge)
- approvato con 12 voti a favore e 4 astenuti

4. Servizi a domanda individuale – Determinazione percentuale di copertura per l’anno 2010.
Vengono portati ad approvazione i prospetti dei servizi a domanda individuale, dando atto che il provento complessivo dei servizi di cui trattasi, previsti nel bilancio 2010 ascende a Euro 502.736,00 mentre il costo ammonta a Euro 665.858,58 e che la copertura del costo complessivo dei servizi a domanda individuale è pari al 75,50%.
- approvato con 12 voti a favore e 4 astenuti

5. Verifica della qualità e quantità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive e terziarie ai sensi dell’art. 172, comma 1, lettera C) del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267.
Nell'attuale patrimonio del Comune di Sala Baganza non vi sono aree e fabbricati da destinare
alla residenza ed alle attività produttive e terziarie da alienare ai sensi delle leggi 18.4.1962 n. 167, 22.10.1971 n. 865, 5.8.1978 n. 457 e successive modificazioni ed integrazioni.
- approvato con 12 voti a favore e 4 astenuti

6. Pedemontana Sociale. Bilancio preventivo 2010 – Bilancio triennale 2010-2012. Approvazione.
Dopo lunga e articolata discussione viene portato ad approvazione il Bilancio preventivo 2010 e il Bilancio triennale 2010 - 2012 (i bilanci sono visibili e scaricabili dal sito dell'Azienda Pedemontana Sociale)
- approvato con 11 voti a favore e 4 contrari

7. Regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico: modifiche.
- approvato con 12 voti a favore e 3 astenuti

8. Regolamento per l’esercizio di riprese fotografiche, cinematografiche e televisive della Rocca Sanvitale e per la concessione in uso strumentale e precario di spazi ad essa assegnati: modifiche.
- approvato con 12 voti a favore e 4 astenuti


Vista l'ora tarda i successivi punti vengono stralciati per essere discussi in apposito Consiglio da tenersi giovedì 28 gennaio alle 21.

9. Approvazione Bilancio di Previsione per l’esercizio 2010 – Bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica 2010/2012.

10. Ordine del giorno proposto da Consiglieri Comunali di Maggioranza ad oggetto: “Disegno di legge sul “processo breve”.

Commenti