Quel bagliore...

Quel bagliore di Mario PreviSto arrivando lungo al Natale quest'anno, potrei raccontare che mi manca il tempo, già, un sacco di impegni, "dico sul serio, ero... rimasto senza benzina... avevo una gomma a terra... non avevo i soldi per prendere il taxi... la tintoria non mi aveva portato il tight... c'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!"..., ma il fatto è che non sono pronto, sì, non sono ancora pronto al Natale. Ma... poco fa sono capitato sul sito di Giacomo e... quel bagliore... Mario con la sua copertina d'Ar Lunariu d'l'annu passà... e Giacomo l'ha messo lì: "un regalo natalizio ai miei lettori"! Bello, con quella semplicità, quella serenità... ecco, ve lo offro anch'io....

Non sono ancora pronto al Natale, ma ho fatto un passo, un passo che mi spinge a farvi gli auguri sperando che la serenità che emana il quadro di Mario possa essere quella serenità che occorre per costruire insieme un futuro di "pace", basato sul rispetto e sulla giustizia.

Buon Natale a tutti!

Commenti