"Bel c’me l’sol": per il taxi sociale di Sala Baganza


Sabato 25 febbraio, alle 21.15, al Teatro Comunale di Felino grande divertimento con la commedia dialettale Bel c’me l’sol, a cura della compagnia Famija Pramzana. 
Uno spettacolo promosso dal Lions club Langhirano 3 Valli  con l’intento di raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo taxi sociale per il Comune di Sala Baganza
Il servizio di taxi sociale è gestito dal Comune di Sala Baganza ed è rivolto a persone in difficoltà (ad es. disabili, anziani, malati oncologici, invalidi)  e a chi non può accedere per varie ragioni ai normali mezzi di trasporto. 
Il servizio ha in attivo 8 autisti e 1 coordinatore-presidente, tutti volontari iscritti all’Auser, e tre auto, una dotata di sollevatore per i disabili. 
Secondo i dati aggiornati al 2011, i trasporti giornalieri hanno riguardato tre disabili che hanno usufruito del servizio per recarsi al lavoro e cinque utenti per andare al centro diurno. 
Sono stati  30 i trasporti settimanali presso presidi sanitari, centri riabilitativi e cup provinciali. Il taxi sociale, in collaborazione con l’Ausl e l’Ospedale Maggiore di Parma, effettua anche il trasporto del sangue del Centro Prelievi di Sala Baganza all’Ospedale Maggiore di Parma e, settimanalmente, anche dei prelievi a domicilio del servizio infermieristico Azienda Usl (in media  5 – 7 prelievi settimanali). 
Il costo dello spettacolo Bel c’me l’sol  è di 10 euro, i biglietti sono direttamente acquistabili alla cassa.

Commenti